LA IONIZZAZIONE
La ionizzazione avviene negli strati alti dell’atmosfera attraverso l’azione dei raggi ultravioletti del sole; nei boschi e nelle foreste attraverso la fotosintesi che avviene all’interno delle foglie; ovunque ci sia un intenso movimento dell’acqua (in presenza di onde, piogge, temporali o cascate).
La frizione tra le molecole infatti genera ioni di carica negativa (anioni) in grado di attrarre le particelle di polvere e i batteri, che solitamente hanno una carica positiva (cationi), neutralizzandoli.
Il beneficio che ne deriva fa parte della nostra esperienza: è lo stato di benessere che proviamo in alta montagna, al mare e in tutti quei luoghi in cui è presente un’elevata quantità di anioni.
Come portare questo fenomeno presente in natura all’interno dei luoghi in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo?
Ülkerfarbe, partendo da questa domanda, ha definitivamente cambiato il modo di intendere la pittura e il concetto di superficie, sviluppando un prodotto, che, ricreando le stesse dinamiche presenti in natura, trasforma le pareti in un vero e proprio organismo vivente.
A partire da questa nuova prospettiva, è stato possibile arrivare all’essenza di questa trasformazione, elaborando un sistema complesso in cui la combinazione dei suoi elementi biocompatibili (nanoparticelle d’argento, microsfere di vetro cavo e microsfere di vetroceramica), interagendo con l’ambiente (umidità, calore, luce del sole), genera un’elevata quantità di anioni.
È questa interazione tra scienza e natura ciò che rende Biotech l’unica vera pittura biologica ionizzante.
E sarà tutta un’altra casa…
Biotech è un prodotto sicuro testato dai più importanti enti certificatori nazionali ed internazionali